Tour de France 2019: Egan Bernal in trionfo

Bernal vince il Tour de France

Ventunesima ed ultima tappa al Tour de France 2019: passerella conclusiva per la Grande Boucle, di 128 chilometri da Rambouillet a Parigi. Come di consueto è andata in scena la spettacolare volata sui Campi Elisi: al termine di uno sprint molto confuso è venuto fuori il solito Caleb Ewan, che si conferma l’uomo più veloce del mondo al momento, timbrando per la terza volta il cartellino. Successo e Maglia Gialla finale per Egan Bernal.

Il tramonto di Parigi culla una nuova alba del ciclismo. Si iscrive per la prima volta la Colombia e con questa il Sud America: è la quattordicesima nazione disegnata nel mappamondo del Tour de France. Per il pittore, Egan Bernal, uno di quei giorni in cui è inevitabile riavvolgere il nastro. Dalla prima bicicletta a 7anni, all'avventura di Balcarce, in Argentina, quando ne aveva 12. Fu la sua prima trasferta, brutta caduta e clavicola fratturata. La passione della mountain bike che lascia il posto a quella per la strada, le sliding doors che lo portano in Italia, nel Cavanese dopo un breve ma mai dimenticato periodo in Sicilia. La lungimiranza di Gianni Savio che lo ingaggia nella Androni Giocattoli e lo lancia in un mondo dove il Team Sky, ora Ineos, si accorge di lui. "Oggi sono il ragazzo più felice del mondo. Ringrazio la mia squadra per il supporto e per aver creduto in me. Grazie anche all'Italia, perché sono cresciuto lì, e alla Colombia, che ha vinto ora il suo primo Tour de France. Infine, grazie alla Francia, che organizza la più bella corsa del mondo. E' stata la più bella vittoria della mia vita"

Libertas Ciclismo Sicilia

Il Comitato Regionale Libertas Sicilia si occupa di promuove, di incrementare il libero associazionismo, ed in particolare di organizzare manifestazioni ed eventi di ciclismo amatoriali diffondendo sponsor e soggetti che intendono pubblicizzarsi e farsi conoscere attraverso lo sport.
La spinta propulsiva e l'entusiasmo trasmesso dal nostro organico e dalla volontà dei nostri ciclisti...

 

Seguici su Facebook

Tieniti Aggiornato

Contatti

Per informazioni generali, sulle gare e/o sul tesseramento non esitare a contattarci:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 331 155 5860
 
 

Seguici su: