Trofeo Sant'Agata 2019

 

coppe.jpgCATEGORIE_Coppa_Sant_Agata_2019_Pagina_1.jpgCATEGORIE_Coppa_Sant_Agata_2019_Pagina_2.jpgCATEGORIE_Coppa_Sant_Agata_2019_Pagina_3.jpgCATEGORIE_Coppa_Sant_Agata_2019_Pagina_4.jpg

Una splendida giornata di sole ha accolto i numerosissimi corridori che si sono presentati domenica 27 gennaio alla partenza della tradizionale e sentitissima gara catanese. Purtroppo, la scarsa collaborazione degli abitanti residenti, che non hanno rispettato i numerosi segnali di divieto di sosta, e la poca efficienza dei servizi comunali nel rimuovere le auto in sosta, operazione necessaria per garantire la massima sicurezza dei ciclisti, ha costretto ad uno sgradevole ritardo della partenza.

Ma alla fine ha comunque vinto il ciclismo bello, dello spettacolo e del divertimento: i più forti ciclisti siciliani e non si sono dati battaglia, infiammando la corsa ad ogni giro, regalando una splendida giornata di sport e adrenalina.

La prima batteria è stata vinta da un grande Maurizio Santonastaso, che ha iniziato la sua fuga a 8 giri dalla fine e la cui posizione non è mai stata messa in discussione; seguito da un grande Giuseppe Di Prima, che ha lottato fino alla fine, anche lui in una gara in solitaria, e da Riccardo Amarù.

La seconda batteria è stata vinta da Nicola Genovese; secondo Gianluca Pullano, terzo Mario Spampinato.

La prima società classificata è risultata la ASD Multica Amarù Tavana Bike.

Come sempre, la gara è stata seguita da un abbondante ristoro e da una grandiosa premiazione.

A breve, classifiche ufficiali e gallery fotografica.

 

Libertas Ciclismo Sicilia

Il Comitato Regionale Libertas Sicilia si occupa di promuove, di incrementare il libero associazionismo, ed in particolare di organizzare manifestazioni ed eventi di ciclismo amatoriali diffondendo sponsor e soggetti che intendono pubblicizzarsi e farsi conoscere attraverso lo sport.
La spinta propulsiva e l'entusiasmo trasmesso dal nostro organico e dalla volontà dei nostri ciclisti...

 

Seguici su Facebook

Tieniti Aggiornato

Contatti

Per informazioni generali, sulle gare e/o sul tesseramento non esitare a contattarci:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 331 155 5860
 
 

Seguici su: