Una domenica Libertas...BESTIALE!

6 Barbagianni
Come descriverla se non "domencia bestiale"!
La Libertas Ciclismo Sicilia è stata presente in SICILIA con due gare, su due versanti opposti: il 6° Trofeo Barbagianni’s a Villafranca Tirrena e il 1° Gran Prix Ciclistico a Mazara del Vallo.
Entrambe le competizioni hanno riscontrato un grande successo, con oltre 100 iscritti in ogni percorso.
 
A Villafranca, partenza a batterie invertite, tanta adrenalina e grinta.
A contendersi la vittoria in questo prestigioso trofeo erano in tanti.
Scatti, tentativi di fughe subito ripresi, e poi l’arrivo scoppiettante del capitano del Team Rosso Azzurri, Nicola Genovese, che si aggiudica la prima batteria.
La batteria degli over 45 sin da subito ha avuto due corridori protagonisti di un tentativo di fuga a pochi giri dalla partenza, rivelatosi poi definitivo: Gianni Calabrese e Giuseppe Di Prima.
I due compagni di avventura hanno tagliato il traguardo insieme a braccia alzate, ma il ciclismo, si sa, necessita di un unico vincitore, e Giuseppe della Robur taglia il traguardo a braccia alzate, aggiudicandosi una tanto desiderata vittoria.
A Mazara del Vallo, la corsa è stata caratterizzata da una fuga quasi ad inizio gara di Avallone, Borrelli, Analfino, Alamia, Visconti.
 
La volata ha visto due protagonisti, Analfino e Di Salvo, che ha avuto la meglio, così la vittoria assoluta, nonché degli under 4,5 spetta a Di Salvo, mentre tra gli over 45 primeggia Domenico Avallone.
La gara è stata caratterizzata dal vento, ma la tenacia dei corridori ha reso irrilevante questo aspetto.
 
Ringraziamo Carmelo D'Amico, Moschitta Raffaele, Yone Tilotta per essersi prodigati per la perfetta riuscita di queste due gare

Libertas Ciclismo Sicilia

Il Comitato Regionale Libertas Sicilia si occupa di promuove, di incrementare il libero associazionismo, ed in particolare di organizzare manifestazioni ed eventi di ciclismo amatoriali diffondendo sponsor e soggetti che intendono pubblicizzarsi e farsi conoscere attraverso lo sport.
La spinta propulsiva e l'entusiasmo trasmesso dal nostro organico e dalla volontà dei nostri ciclisti...

 

Seguici su Facebook

Tieniti Aggiornato

Contatti

Per informazioni generali, sulle gare e/o sul tesseramento non esitare a contattarci:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 331 155 5860
 
 

Seguici su: